martedì 24 settembre 2013


CORSO BASE DI MOBILITYDOG
“Muovere il corpo per muovere la mente” L. Spennacchio

La MobilityDog è una disciplina sportiva non agonistica e non competitiva, aperta e idonea a tutte le coppie cane-proprietario, anche ai cuccioli e ai meno giovani. Compiere particolari movimenti e superare piccoli ostacoli e difficoltà con successo aumenta la facoltà del cane di apprendere, la flessibilità mentale e la fiducia in se stesso, e aiuta la coppia a migliorare la loro relazione.
Si tratta di un insieme di ostacoli pensati per fornire differenti esperienze e far acquisire molteplici abilità al cane, soprattutto cognitive, nonché per agire sullo sviluppo di una più chiara comunicazione tra il cane e il suo compagno umano.
Vi proponiamo un corso base di 5 incontri per conoscere la disciplina iniziando ad affrontare il percorso, per aiutarvi ad approfondire e a migliorare la relazione con il vostro cane.
Attraversando insieme la passerella o affrontando la ruota condividerete momenti di gioco e di socializzazione, svilupperete una buona comunicazione e aumenterete la fiducia reciproca, aiutando così il vostro Fido a superare eventuali paure o diffidenze.

Quando:
Domenica 29 settembre ore 15.30
Domenica 13 ottobre ore 15.30
Domenica 27 ottobre ore 15.30
Domenica 3 novembre ore 15.30
Domenica 24 novembre ore 15.30
Dove: Centro Cinofilo ConFido - Parco Valle del Menago - Bovolone
Da ricordare: come al solito consigliamo pettorina ad H e guinzaglio lungo per il vostro cane e abbigliamento comodo per i proprietari.
L'evento sarà confermato con un numero minimo di 3 partecipanti.
E' richiesta la prenotazione entro il 27 settembre.
In caso di pioggia gli incontri verranno rimandati.
Per info e adesioni: confido.asd@gmail.com - Laura 338.2047593

Nessun commento:

Posta un commento